La vita veloce del mondo moderno ci chiede di correre sempre più velocemente e non ci lascia mai tempo per staccare fisicamente e mentalmente.

La vita lenta propone di uscire da queste dinamiche che causano malessere, per riappropriarci del nostro tempo e vivere con consapevolezza la nostra vita.


Questo posto è perfetto per chi è interessato a vivere una vita lenta e consapevole per trovare la propria serenità interiore e assecondare il proprio ritmo naturale.

Ciao, sono Miriam!

Quando ero piccola, il mio pupazzo preferito era una tartaruga di pezza. Probabilmente il fatto che io sia cresciuta insieme ad una tartaruga deve avermi in qualche modo influenzato e la mia famiglia mi ha sempre preso in giro per la lentezza che mi contraddistingue. 

Ad un certo punto però è successo qualcosa che ha cambiato le carte in tavola: ho iniziato a lavorare a Milano. Anno dopo anno, i ritmi della società sono diventati sempre più pesanti da sopportare. Tutti corrono e la vita scorre troppo veloce per i miei gusti. Credo che andando di fretta si perda il contatto con sé stessi e la vita diventi insipida.

Dopo un periodo di malessere ho scelto un approccio di vita più lento e consapevole per seguire il mio ritmo naturale e per vivere la vita più profondamente.

Per questo motivo ho deciso di aprire il mio canale YouTube “LentaMente – Slow Living Italia“. Credo che la lentezza, spesso erroneamente etichettata come caratteristica negativa, possa insegnarci molto sotto diversi punti di vista e possa essere una soluzione ad alcuni dei più grandi problemi attuali.